[Kickstarter] Nova Aetas

Ci sono delle offerte interessanti in qualche negozio? Organizziamoci!

[Kickstarter] Nova Aetas

Messaggioda Jalavier » 21/11/2014, 9:15

Vi segnalo questo gioco, per cui ho già fatto il pledge.

https://www.kickstarter.com/projects/16 ... e-relaunch

ecco anche un video realizzato da gioconauta

http://www.gioconauta.it/2015/03/nova-a ... attimento/

I motivi per cui l'ho fatto sono molteplici. Il principale è che conosco bene uno degli autori, era anche presente con sua moglie al mio matrimonio, e mi aspetto che il gioco funzioni e sia divertente. So per certo che ci lavorano da un sacco di tempo e il playtest è stato fatto al meglio possibile. I materiali sono spettacolari.
Alcune meccaniche oltretutto dovrebbero essere originali e innovative, almeno per quanto ne so io.
Il prezzo è indubbiamente alto, però comprende anche la prima espansione.

Motivazione invece puramente personale è che hanno un bambino piccolo e col lavoro non se la passano benissimo, per cui mi fa piacere dare una mano se possibile ;)
Ultima modifica di Jalavier il 06/03/2015, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Vivo felice perchè diventando adulto non ho perso la voglia di giocare di quando ero bambino.
Jalavier
Public Relation

Re: [Kickstarter] Nova Aetas

Messaggioda Ob1 » 21/11/2014, 13:44

Ammazza sembra un gran lavorone.
In bocca al lupo per il tuo amico!
Mi piacerebbe incontrare e conoscere gente che ha questa passione (quella del game design) e che la persegue fino a questi risultati! I miei più sincere complimenti.

Io con i Kickstarter in genere ho un pò chiuso e attendo (il più possibile) una prova sul campo.

Grazie Jal dell'info molto interessante!
"Se a me spetta la spiegazione è più che chiaro che sarò ultimo di posizione! (autocit.)
"Un buon giocatore è sempre fortunato." (Cit. Capablanca)
"Verde, mio!" (autocit.)
Ob1
CDA

Messaggioda Jalavier » 21/11/2014, 18:01

Ob1 ha scritto:Ammazza sembra un gran lavorone.
In bocca al lupo per il tuo amico!
Mi piacerebbe incontrare e conoscere gente che ha questa passione (quella del game design) e che la persegue fino a questi risultati! I miei più sincere complimenti.

Io con i Kickstarter in genere ho un pò chiuso e attendo (il più possibile) una prova sul campo.

Grazie Jal dell'info molto interessante!

Sì anche io non avevo acquisti in programma in questo periodo però ho fatto subito il pledge per sostenere un amico che tira un po' la cinghia :)

Altre due info... le miniature sono fatte dalla stessa ditta di quelle di Mice & Mistic per cui dovrebbero essere di buona qualità.

Il gameplay è ispirato a due giochi per ps1 che ho amato alla follia, tactics ogre e final fantasy tactics (il mio gioco favorito di di sempre).
Vivo felice perchè diventando adulto non ho perso la voglia di giocare di quando ero bambino.
Jalavier
Public Relation

Messaggioda Jalavier » 24/11/2014, 9:50

Sto seguendo su kickstarter e son partiti alla grande. Sono già oltre il 50% della cifra necessaria al progetto. In due giorni hanno raccolto 32.600$ su 60.000.
Da qui al 18 dicembre che termina il pledge penso proprio riescano ad arrivarci e a superare abbondantemente
Jalavier
Public Relation

Messaggioda Jalavier » 04/03/2015, 9:02

Stasera riparte la campagna Kickstarter per Nova Aetas. La prima volta decisero di cancellarla perchè avevano capito di essere partiti troppo in fretta, senza il video del gioco e le regole pronte e dopo un buon inizio si erano "piantati".

Stavolta andrà sicuramente a buon fine, hanno anche cambiato i pledge. Ci saranno solo un early bird a 90$ che comprende gioco + exp e stretch goal e un pledge standard a 100$.

Ho anche una bella novità, ho ricevuto la beta delle regole, in inglese. Non so come allegarle qui, se siete curiosi chiedetemele che ve le giro ;)
Jalavier
Public Relation

Messaggioda Guizz » 04/03/2015, 9:43

Che tipo di gioco e'? coop? pvp? master?

P.S. per il regolamento, come per altri file, la soluzione e' caricarlo dropbox o google drive o simili e mettere qui il link
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. George Bernard Shaw
Guizz
Administrator

Messaggioda Jalavier » 04/03/2015, 10:01

ci avevo pensato ma non ne avevo voglia :-P è alla Ravenloft o Legend of Drizzt o Mice & Mistics che dir si voglia con però gioco campagna, personaggi che si sviluppano cambiando classe e sistema di AI dei mostri che gli consente di attaccare l'avversario sulla carta più pericoloso.

Ho fatto lo sforzo, ecco il link alle regole:

https://www.dropbox.com/s/isrv1r1jqe61n ... 3.pdf?dl=0
Jalavier
Public Relation

Messaggioda Jalavier » 05/03/2015, 9:20

Campagna ripartita a mezzanotte. In 9 ore siamo quasi al 50% della cifra necessaria. Non male :)

Jalavier
Public Relation

Messaggioda samuele » 06/03/2015, 9:17

C'è anche il video di gioconauta
samuele
CDA

Messaggioda Guizz » 06/03/2015, 9:46

giusto, e' qui:
http://www.gioconauta.it/2015/03/nova-a ... attimento/

e il nuovo link per il KS e' questo:

magari mettili nel primo post ;)
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. George Bernard Shaw
Guizz
Administrator

Prossimo

Torna a Gruppi di acquisto e Kickstarter